Prenota un appuntamento

Viso

Trapianto Tricologico

Fattori genetici o i segni del tempo possono comportare calvizie più o meno estese, un grosso disagio estetico che colpisce tanto gli uomini quanto le donne.

Il trapianto tricologico è l’intervento chirurgico volto ad arrestare la caduta dei capelli, spostando piccoli frammenti di cuoio capelluto da una zona folta per inserirli in una zona diradata.

Le tecniche di intervento sono diverse a seconda della tipologia di calvizia e delle preferenze del chirurgo, i risultati in ogni caso sono risolutivi e permanenti.

Anestesia

Locale con o senza sedazione / generale

Durata intervento

4-6 Ore

Degenza

1 Giorno

Ritorno alla vita sociale

3-7 Giorni
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quale anestesia è prevista?
Il trapianto tricologico viene eseguito in anestesia locale con o senza sedazione o in anestesia generale, a seconda del tipo di intervento e dell’entità delle zone da trattare.
Quanto dura l’intervento?
L’intervento dura orientativamente da 4-6 ore in regime di ricovero diurno (day-surgery).
Quale è il decorso post-operatorio?
Si formeranno croste che cadranno nel giro di 8-10 giorni unitamente ai capelli innestati. I nuovi capelli cresceranno dopo 2-3 mesi di un circa un centimetro al mese. Gli eventuali punti di sutura saranno rimossi dopo 8-10 giorni. La pratica sportiva può essere ripresa dopo 4 settimane.
Rimangono cicatrici?
Le eventuali cicatrici residuali all’intervento sono poste nella cute e pertanto non sono visibili.
Quanto costa il trapianto tricologico?
I costi variano a seconda delle modalità di intervento e dal caso specifico. Per avere un preventivo è pertanto necessario valutare insieme ogni aspetto in occasione di una visita di consulto.