Prenota un appuntamento

Corpo

Torsoplastica

La zona bassa del torso comprendente addome, fianchi e cosce è soggetta a cute cadente, pieghe della pelle, smagliature e accumuli di grasso dovuti soprattutto alle variazioni di peso corporeo.

La torsoplastica è l’intervento chirurgico perfetto per ridare forma al nostro girovita e renderlo nuovamente tonico ed armonico, rimuovendo la pelle ed il grasso in eccesso nelle aree sovrapubica, sopra gluteo e dei fianchi.
I risultati della torsoplastica sono apprezzabili sin da subito dopo l’intervento.

Gli effetti dell’intervento di torsoplastica sono potenziati associandoli a interventi di lifting delle cosce e liposuzione.

Anestesia

Generale

Durata intervento

3-4 Ore

Degenza

1-2 Giorni

Ritorno alla vita sociale

2 Settimane
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quale anestesia è prevista?
La torsoplastica è eseguita in anestesia generale.
Quanto dura l’intervento?
L’intervento è complesso ed esteso a più parti del corpo e dura orientativamente 3-4 ore, ma la durata può variare a seconda delle condizioni soggettive e della tipologia di intervento.
Quale è il decorso post-operatorio?
Nel post-operatorio saranno presenti un indolenzimento, gonfiore e lividi in tutte le zone dell’intervento che si ridurranno nei giorni successivi per poi sparire nelle settimane seguenti. Dopo circa 10 giorni saranno rimossi i punti di sutura, dopo circa 15 giorni potrà essere ripresa la vita quotidiana e l’attività lavorativa.
Rimangono cicatrici?
Con la torsoplastica generalmente rimane una cicatrice orizzontale lungo il girovita che tuttavia viene nascosta se possibile nelle pieghe naturali della pelle e nei punti non visibili.
Quanto costa la torsoplastica?
La torsoplastica è un intervento complesso i cui costi sono da valutare in base all’estensione delle zone trattate e alle tecniche operatorie. Per avere un preventivo è necessario valutare insieme ogni aspetto ad una visita di consulto.