Prenota un appuntamento

Viso

Nanofat

Il volto può subire gli effetti dell’invecchiamento – aumento di rughe e occhiaie, rilassamento dei tessuti e appiattimento degli zigomi – o gli esiti cicatriziali di traumi, acne o interventi chirurgici.

Il Nanofat è una nuova tipologia di intervento altamente indicata per ripristinare la tonicità cutanea di tutte le parti del volto e del collo, prelevando tessuto adiposo da una zona del corpo in cui eccede attraverso microcannule di pochi millimetri per lavorarlo e successivamente riposizionarlo nella zona interessata.

Il Nanofat infatti sfrutta le capacità rigenerative delle cellule staminali presenti nel tessuto adiposo (addome/fianchi) che, una volta inserite nelle zone di intervento, si inseriscono nei tessuti presenti garantendo risultati molto più duraturi rispetto alle soluzioni di filler a base di acido ialuronico.

Gli effetti di un intervento di Nanofat sono immediati e duraturi, senza alcun rischio di allergie o rigetti.

Anestesia

Locale

Durata intervento

60 Minuti

Degenza

Nessuna

Ritorno alla vita sociale

Immediata
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quale anestesia è prevista?
Il Nanofat viene eseguito in anestesia locale.
Quanto dura l’intervento?
L’intervento dura orientativamente 60 minuti in regime di ricovero giornaliero.
Quale è il decorso post-intervento?
Nel post-intervento sono applicate medicazioni compressive nelle zone del prelievo del tessuto adiposo che saranno rimosse dopo pochi giorni. Per circa una settimana il viso sarà gonfio ed edematoso. L’attività sportiva potrà essere ripresa dopo 2 settimane.
Rimangono cicatrici?
Il prelievo del tessuto adiposo lascia cicatrici piccole e invisibili, mentre il nuovo posizionamento del tessuto adiposo non lascia alcuna cicatrice.
Quanto costa il Nanofat?
I costi del Nanofat sono variabili in base a estensione e quantità di zone da trattare. Per avere un preventivo è pertanto consigliato valutare insieme ogni aspetto ad una visita di consulto.