Prenota un appuntamento

Seno

Mastoplastica Riduttiva

Il seno può avere una forma e un volume eccessivi che causano disagi non solo estetici, ma anche funzionali e motori: mal di schiena, tensione dolorosa al petto, difficoltà a compiere le attività quotidiane e dermatiti nella regione sottomammaria.

La mastoplastica riduttiva è l’intervento risolutivo per tornare ad avere un seno proporzionato e armonioso, consentendo di avere nuovamente una vita serena e dinamica.
Al seno infatti viene conferita una rotondità, un volume e una proiezione tali da rendere il suo aspetto del tutto naturale.

L’effetto migliorativo è immediatamente apprezzabile appena concluso l’intervento e il risultato dell’operazione è potenziato se associato alla mastopessi.

Anestesia

Locale con sedazione / generale

Durata intervento

2-4 Ore

Degenza

1 Giorno

Ritorno alla vita sociale

1-2 Settimane
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quale anestesia è prevista?
La mastoplastica riduttiva è eseguita in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale.
Quanto dura l’intervento?
L’intervento dura orientativamente da 2 a 4 ore e può essere svolto sia in regime di ricovero ordinario sia in regime di ricovero diurno (day-hospital), a seconda delle condizioni personali e delle preferenze del paziente.
Quale è il decorso post-operatorio?
La rimozione delle medicazioni avviene dopo qualche giorno, dopodiché potrà essere ripresa cautamente la vita quotidiana. La rimozione dei punti di sutura, se presenti, avverrà dopo 7-10 giorni.
Rimangono cicatrici?
Le cicatrici residuali all’intervento sono nascoste nei contorni delle areole. Solo quando il seno è eccessivamente grande rimangono una ulteriore cicatrice verticale tra l’areola e il solco mammario e, in rari casi, una cicatrice orizzontale sotto il seno poco visibile.
Quanto costa la mastoplastica riduttiva?
I costi della mastoplastica riduttiva dipendono dall’entità dell’intervento e delle modalità operatorie e di ricovero. Per avere un preventivo preciso è opportuno valutare insieme ogni aspetto ad una visita di consulto.