Prenota un appuntamento

Seno

Mastoplastica additiva

Il seno può avere una forma e un volume non soddisfacenti o perché non si è mai sviluppato o perché ha perso tono a seguito di un calo di peso o di un allattamento.

La mastoplastica additiva è l’intervento chirurgico consigliato per tornare ad avere un seno pieno e in armonia con il proprio corpo, permettendo a tutte le donne di ritrovare la sensualità che temevano di aver perso.
L’intervento esalta con naturalezza la sinuosità delle proprie forme e consente anche di migliorare la postura e le proporzioni del corpo.

Le cicatrici non sono visibili e l’effetto migliorativo risulta immediatamente apprezzabile. Gli effetti dell’intervento sono potenziati se associati alla mastopessi.

Anestesia

Locale con sedazione / generale

Durata intervento

1-3 Ore

Degenza

1 Giorno

Ritorno alla vita sociale

1-2 Settimane
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quale anestesia è prevista?
La mastoplastica additiva è eseguita in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale.
Quanto durano le protesi?
Le protesi non hanno scadenza e sono immutabili (salvo siano sottoposte a particolari stress). La loro durata nel tempo varia a seconda degli eventuali cambiamenti del corpo e le ordinarie visite di controllo permetteranno di monitorare ogni aspetto.
Quanto dura l’intervento?
L’intervento dura orientativamente da una a tre ore e può essere svolto sia in regime di ricovero ordinario sia in regime di ricovero diurno (day-hospital), a seconda delle condizioni personali e delle preferenze del paziente.
Quale è il decorso post-operatorio?
Per 3-4 giorni dopo l’operazione è necessario il riposo, successivamente è possibile riprendere la vita di tutti i giorni senza fare particolari sforzi. La rimozione delle medicazioni avviene dopo qualche giorno, al loro posto dovrà essere utilizzato un particolare reggiseno per circa un mese. La rimozione dei punti di sutura, se presenti, avverrà dopo 7-10 giorni.
Rimangono cicatrici?
Le cicatrici residuali all’intervento sono nascoste nelle naturali pieghe della pelle o nelle areole.
Quanto costa la mastoplastica additiva?
I costi della mastoplastica additiva dipendono da numerosi elementi come le modalità di intervento, il tipo di protesi e le caratteristiche soggettive. Per avere un preventivo preciso è opportuno valutare insieme ogni aspetto ad una visita di consulto.