Prenota un appuntamento

Seno

Mastopessi

Il passare degli anni, una notevole variazione di peso o una gravidanza causano una variazione di volume e tonicità del seno, che risulta cadente e svuotato.

La mastopessi (o lifting al seno) è l’intervento chirurgico ideale per ridare una forma sinuosa e proporzionata al seno, rimuovendo la pelle in eccesso e riposizionando le areole nel punto corretto.
I risultati dell’intervento sono apprezzabili all’istante, con un seno che risulta nuovamente tonico, armonizzato con il resto del corpo e con una migliore proiezione.

Gli effetti dell’intervento sono potenziati se associati, secondo le necessità, alla mastoplastica additiva o alla mastoplastica riduttiva.

Anestesia

Locale con sedazione / generale

Durata intervento

1-2 Ore

Degenza

1 Giorno

Ritorno alla vita sociale

1-2 Settimane
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quale anestesia è prevista?
La mastopessi è eseguita in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale.
Quanto dura l’intervento?
L’intervento dura orientativamente da una a due ore e può essere svolto sia in regime di ricovero ordinario sia in regime di ricovero diurno (day-hospital), a seconda delle condizioni personali e delle preferenze del paziente.
Quale è il decorso post-operatorio?
La rimozione delle medicazioni avviene dopo qualche giorno così da poter riprendere le attività della vita quotidiana pur con le opportune attenzioni. La rimozione dei punti di sutura, se presenti, avverrà dopo 7-10 giorni.
Rimangono cicatrici?
Le cicatrici residuali all’intervento sono nascoste nelle areole e pertanto non visibili. Solo in particolari casi si potranno avere cicatrici ulteriori posizionate nella zona sottomammaria.
Quanto costa la mastopessi?
I costi della mastopessi dipendono da numerosi elementi come le modalità di intervento, le caratteristiche soggettive e l’eventuale associazione di un intervento di mastoplastica. Per avere un preventivo preciso è opportuno valutare insieme ogni aspetto ad una visita di consulto.