Prenota un appuntamento

Viso

Lipofilling

Il nostro volto può essere segnato dagli effetti dell’invecchiamento – l’aumento delle rughe, il rilassamento dei tessuti, il pronunciarsi dei solchi della pelle e l’appiattimento degli zigomi – o dagli esiti cicatriziali di traumi, acne o altri eventi.

Il lipofilling (o lipostruttura) è l’intervento chirurgico altamente indicato per ridare volume alle parti del volto, prelevando tessuto adiposo da una zona del corpo in cui eccede per posizionarlo nella zona interessata.
I risultati del lipofilling sono molto apprezzabili in quanto naturali e duraturi nel tempo.

Gli effetti di un intervento di lipofilling al viso sono potenziati se associati ad altri interventi come il lifting, la blefaroplastica, il Nanofat e i peeling cutanei.

Anestesia

Locale con o senza sedazione

Durata intervento

30-60 Minuti

Degenza

1 giorno

Ritorno alla vita sociale

Immediata
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quale anestesia è prevista?
Il lipofilling al viso viene eseguito in anestesia locale con o senza sedazione.
Quanto dura l’intervento?
L’intervento dura orientativamente dai 30 ai 60 minuti in regime di ricovero giornaliero, a seconda delle condizioni soggettive e del numero di zone da trattare.
Quale è il decorso post-operatorio?
Quale è il decorso post-operatorio? Nel post-operatorio saranno presenti un indolenzimento e un gonfiore delle zone trattate che scompariranno nei giorni seguenti l’intervento. Il risultato del lipofilling sarà apprezzabile già dopo 3 settimane.
Rimangono cicatrici?
Il prelievo del tessuto adiposo lascia cicatrici piccole e invisibili, mentre il nuovo posizionamento del tessuto adiposo non lascia alcuna cicatrice.
Quanto costa il lipofilling?
I costi del lipofilling dipendono dall'estensione e dalla quantità di zone da trattare. Per avere un preventivo è pertanto consigliato valutare insieme ogni aspetto ad una visita di consulto.