Prenota un appuntamento

Seno

Lipofilling

Il seno negli anni può perdere tonicità e volume e la sua forma può essere non più armoniosa, simmetrica e proporzionata al resto del corpo.

Il lipofilling (o lipostruttura) è l’intervento chirurgico consigliato per ridare volume al seno utilizzando tessuto adiposo prelevato da una zona del corpo in cui eccede.
I risultati del lipofilling sono molto apprezzabili in quanto naturali e duraturi nel tempo.

Le cicatrici nella zona del prelievo sono piccole e poco visibili e nella zona del seno sono esclusivamente puntiformi e in zone nascoste.

Anestesia

Locale con o senza sedazione

Durata intervento

60 Minuti

Degenza

1 Giorno

Ritorno alla vita sociale

Immediata
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quale anestesia è prevista?
Il lipofilling al seno viene eseguito in anestesia locale con o senza sedazione.
Quanto dura l’intervento?
L’intervento dura orientativamente 60 minuti in regime di ricovero giornaliero (day-surgery).
Quale è il decorso post-operatorio?
Nel post-operatorio saranno presenti un indolenzimento e un gonfiore delle zone trattate che scompariranno nei giorni seguenti l’intervento. Il risultato del lipofilling sarà apprezzabile già dopo 3 settimane.
Rimangono cicatrici?
Il prelievo del tessuto adiposo lascia cicatrici poco visibili, mentre il nuovo posizionamento del tessuto adiposo lascia piccole cicatrici puntiformi.
Quanto costa il lipofilling?
I costi del lipofilling dipendono dall'estensione e dalla quantità di zone da trattare. Per avere un preventivo è necessario valutare insieme ogni aspetto ad una visita di consulto.