Prenota un appuntamento

Viso

Lifting

Con il passare degli anni il nostro volto è soggetto agli effetti dell’invecchiamento che si manifesta con l’aumento delle rughe, il rilassamento dei tessuti facciali e l’approfondimento dei solchi intorno a occhi, naso e bocca.

Il lifting facciale è l’intervento chirurgico consigliato per rendere l’aspetto del viso e del collo giovanile, fresco e luminoso, senza alterare l’espressione e la fisionomia della persona.
I risultati del lifting sono molto soddisfacenti e le cicatrici residuali sono nascoste e impercettibili nel tempo.

Gli effetti di un intervento di lifting al viso sono potenziati se associati ad altri interventi come la blefaroplastica, la otoplastica, la rinoplastica, il Nanofat, i peeling cutanei e il lipofilling.

Anestesia

Locale con sedazione / generale

Durata intervento

2-4 Ore

Degenza

1 Giorno

Ritorno alla vita sociale

1-2 Settimane
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quale anestesia è prevista?
Il lifting del viso viene eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale.
Quanto dura l’intervento?
L’intervento dura orientativamente dalle due alle quattro ore e può essere svolto sia in regime di ricovero ordinario sia in regime di ricovero diurno (day-hospital), a seconda delle condizioni di salute e delle preferenze del paziente.
Quale è il decorso post-operatorio?
Il decorso post-operatorio non è particolarmente doloroso. Spesso viene avvertita una tipica sensazione di tensione localizzata nelle zone interessate che è controllabile con l’assunzione di comuni analgesici. La rimozione delle medicazioni avviene intorno al quinto giorno post-operatorio, mentre la rimozione dei punti di sutura avviene di norma dopo dieci giorni.
Rimangono cicatrici?
Le cicatrici residuali all’intervento sono nascoste nel cuoio capelluto o in zone non visibili (palpebre, orecchio, basette, ecc...) e solitamente si rendono impercettibili già a distanza di poche settimane
Quanto costa il lifting al viso?
I costi del lifting al viso dipendono da determinati fattori quali la tipologia di intervento e le variabili soggettive. Per avere un preventivo è pertanto opportuno valutare insieme ogni aspetto ad una visita di consulto.