Prenota un appuntamento

Corpo

Labioplastica (parti intime)

Fattori genetici, l’invecchiamento o gli esiti di un parto possono causare asimmetria o pelle in eccesso nella zona genitale femminile con conseguenti disagi non solo estetici, ma anche fisici e psicologici.

La labioplastica è l’intervento chirurgico consigliato per ridare tonicità, volume e simmetria alle piccole labbra vaginali, restituendo a tutte le donne la sicurezza e tranquillità che pensavano di aver perso.

I risultati della labioplastica sono immediati e permanenti, le cicatrici residuali non visibili e nascoste nelle pieghe della pelle.

Anestesia

locale con o senza sedazione

Durata intervento

60 minuti

Degenza

1 giorno

Ritorno alla vita sociale

1 settimana
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quale anestesia è prevista?
La labioplastica viene eseguita in anestesia locale con o senza sedazione.
Quanto dura l’intervento?
L’intervento dura orientativamente 60 minuti in regime ambulatoriale o di day-hospital, ma la durata può variare a seconda delle condizioni soggettive e delle necessità operatorie.
Quale è il decorso post-operatorio?
Sarà possibile sedersi sin dalla fine dell’intervento. I punti di sutura si riassorbono spontaneamente in 10-12 giorni. L'attività sportiva e l’attività sessuale potranno essere riprese dopo 30 giorni.
Quanto costa la labioplastica?
I costi dipendono dal tipo di intervento e dalle condizioni soggettive. Per avere un preventivo è pertanto opportuno valutare insieme ogni aspetto ad una visita di consulto.