Prenota un appuntamento

Seno

Ginecomastia

La comparsa del seno negli uomini è un inestetismo che provoca notevole imbarazzo e disagio nei soggetti che ne sono colpiti.

Alla ginecomastia è tuttavia possibile porre rimedio tramite una intervento chirurgico in cui è possibile combinare diverse tecniche risolutive.
I risultati dell’intervento permettono di liberarsi in modo permanente dell’inestetismo e dei dolori talvolta correlati.

Gli effetti di una correzione della ginecomastia sono potenziati se associati ad altri interventi come il lifting e la liposcultura.

Anestesia

Locale con sedazione / generale

Durata intervento

1-2 Ore

Degenza

1 Giorno

Ritorno alla vita sociale

7-10 Giorni
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quale anestesia è prevista?
La correzione della ginecomastia viene eseguita in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale.
Quanto dura l’intervento?
L’intervento dura orientativamente da 1 a 2 ore e viene svolto in regime di ricovero giornaliero (day-surgery).
Quale è il decorso post-operatorio?
Nel decorso post-operatorio si avverte dolore nella zona pettorale controllabile con i comuni analgesici. Il gonfiore e gli eventuali lividi regrediscono nel giro di 7-10 giorni. I punti di sutura vengono rimossi di norma dopo una settimana.
Rimangono cicatrici?
Le cicatrici di norma sono piccole, invisibili e nascoste nella zona dell'areola.
Quanto costa l’intervento?
I costi della correzione della ginecomastia variano in base alla tipologia di intervento, alle tecniche utilizzate e alle condizioni soggettive. Per avere un preventivo è pertanto opportuno valutare insieme ogni aspetto durante una visita di consulto.