Prenota un appuntamento

Medicina strumentale

Criolipolisi (riduzione del grasso localizzato)

Soprattutto addome, braccia, fianchi, cosce, ginocchia e mento sono predisposti ad accumuli di grasso localizzato che non è possibile eliminare con la dieta e l’attività fisica e per questo causano disagi non solo estetici.

La criolipolisi è il trattamento di medicina strumentale non invasivo indicato per trattare gli accumuli di tessuto adiposo, sottoponendo la zona da trattare all’azione del freddo che raffreddando le cellule adipose innesca un processo di lipolisi.

La criolipolisi è molto apprezzata in quanto i risultati sono naturali e duraturi nel tempo, il trattamento non danneggia la pelle e i tessuti circostanti, non è doloroso e non lascia cicatrici, non serve anestesia e non è necessario il riposo.

Anestesia

Nessuna

Durata intervento

60 Minuti

Degenza

Nessuna

Ritorno alla vita sociale

Immediata
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quale anestesia è prevista?
La criolipolisi viene eseguita senza necessità di anestesia.
Quanto dura il trattamento?
Il trattamento dura 60 minuti in ambulatorio, può essere sufficiente una sola seduta oppure potranno essere necessarie ulteriori 1-2 sedute.
Quale è il decorso post-trattamento?
Dopo due giorni dal trattamento si innescherà una fase di naturale infiammazione che porterà dopo circa 15 giorni ad attivare il processo di riduzione del tessuto adiposo. Tale processo si concluderà nelle 2-6 settimane successive.
Quanto costa la criolipolisi?
I costi della criolipolisi sono standard in dipendenza dell'estensione, della quantità di zone da trattare e del numero di sedute necessarie. Per avere un preventivo è pertanto consigliato valutare insieme ogni aspetto ad una visita di consulto.