Prenota un appuntamento

Chirurgia ricostruttiva

Chirurgia Post Oncologica

Alle difficoltà di aver affrontato una malattia oncologica spesso si sommano i disagi estetici, funzionali e psicologici derivanti dagli inestetismi residuali degli interventi chirurgici subiti e della patologia sofferta.

La chirurgia plastica e la medicina estetica oggigiorno permettono di superare tali ulteriori difficoltà e di favorire il completo recupero psicofisico della persona.

Gli interventi chirurgici e i trattamenti medici praticabili sono diversi e talvolta combinabili tra loro: mastoplastica additiva, mastopessi, lifting, lipofilling e molti altri.
Ogni intervento potrà essere eseguito contestualmente all’asportazione del carcinoma oppure a distanza di tempo, anche a seconda delle terapie seguite dal paziente.

Anestesia

Locale con o senza sedazione / Generale

Durata intervento

1-6 Ore

Degenza

1 Giorno

Ritorno alla vita sociale

1-3 Settimane
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Quanto dura l’intervento?
L’intervento dura da una a più ore in regime di ricovero giornaliero o di ricovero ordinario, a seconda delle condizioni soggettive e del tipo di interventi effettuati.
Quale è il decorso post-operatorio?
Il post-operatorio sarà del tutto differenziato e variabile a seconda della tipologia di intervento effettuato e della combinazione di più interventi nella stessa operazione.
Rimangono cicatrici?
Qualsiasi intervento chirurgico lascia cicatrici che tuttavia saranno opportunamente collocate in zone non visibili e nelle pieghe naturali della pelle. Solo in alcuni interventi più invasivi saranno previste cicatrici visibili.
Quanto costano gli interventi post oncologici?
I costi variano a seconda dell’entità degli interventi e delle zone trattate. Per avere un preventivo è pertanto consigliato valutare insieme ogni aspetto ad una visita di consulto.