Prenota un appuntamento

Chirurgia ricostruttiva

Chirurgia Cutanea (neoformazioni, cicatrici e ustioni)

Laddove le cure farmacologiche o omeopatiche non risultino appropriate o soddisfacenti per il trattamento delle patologie e delle condizioni della pelle, è necessario intervenire con la chirurgia cutanea.

La chirurgia cutanea è una branca moderna della chirurgia che offre una vasta gamma di interventi e trattamenti ambulatoriali, poco invasivi, volti alla cura di lesioni benigne, premaligne o maligne.
I risultati e il ritorno alle attività quotidiane sono immediati e gli interventi sono eseguibili senza anestesia o con anestesia locale.

La chirurgia cutanea più consueta riguarda il trattamento o la revisione di neoformazioni, cicatrici ed ustioni e, in particolare,

Anestesia

Nessuna / Locale

Durata intervento

30 Minuti

Degenza

Nessuna

Ritorno alla vita sociale

Immediata
Prenota Prima Visita Gratuita

F.A.Q.

Quanto costa la prima visita?
La prima visita presso gli studi della Dott.ssa Ghezzi (Firenze e Prato) è gratuita e senza impegno. Durante la prima visita verrà fornita una consulenza professionale valutando le esigenze del paziente al fine di individuare il trattamento più indicato
Perché considerare di ricorrere alla chirurgia cutanea?
Vi sono vari fattori che devono indurre a ricorrere ad un intervento di chirurgia cutanea. La patologia o le condizioni della pelle possono essere non solo antiestetiche, ma causare anche disagi funzionali e psicologici, dolore, tensione cutanea o esporre al rischio di un aggravio delle condizioni cliniche personali.
Quanto dura l’intervento?
L’intervento dura orientativamente 30 minuti in regime ambulatoriale. Raramente l’intervento dovrà essere svolto in regime di day hospital.
Quale anestesia è prevista?
Gli interventi di chirurgia cutanea sono eseguiti senza anestesia o con anestesia locale.
Quanto costa un intervento di chirurgia cutanea?
I costi dipendono dalla patologia o dalle condizioni cutanee da trattare e dalla tecnica di intervento. Per avere un preventivo è pertanto consigliabile valutare insieme ogni aspetto ad una visita di consulto.