Prenota un appuntamento

Radiesse: Cosa è Questo Filler Innovativo e Dove Farlo in Toscana

16 Febbraio 2024 Scritto da Serena Ghezzi

Radiesse è un prodotto innovativo ideale per correggere rughe, solchi sottili e perdita di tonicità del viso o di altre parti del corpo con risultati non solo a breve termine, ma anche nel lungo periodo.

Si tratta più esattamente di un filler a base di idrossiapatite di calcio, un componente naturalmente presente nel corpo umano che può essere iniettato per fornire sostegno alle parti che desideriamo trattare attivando anche i processi naturali di produzione di collagene.

Le zone particolarmente indicate per il suo utilizzo sono le guance, il mento e la linea mandibolare, anche se le sue proprietà possono essere apprezzate per altre parti del corpo come il collo e le mani.

La durata di un trattamento con Radiesse è di molti mesi, permettendo di rendere tale prodotto una scelta popolare per chi desidera ristabilire un aspetto luminoso e fresco senza necessità di varie sedute di mantenimento.

La visita dallo specialista di riferimento permette di reperire ogni informazione sul trattamento e di verificare che il prodotto sia la scelta giusta per le nostre esigenze.

Radiesse: idrossiapatite di calcio

L’idrossiapatite di calcio è il componente principale di Radiesse. Questo materiale ha proprietà biocompatibili che si trovano principalmente nelle nostre ossa.

Quando impiegata come filler, l’idrossiapatite di calcio viene sospesa con un gel per permettere la corretta applicazione del prodotto sul viso correggendo le zone affette da rughe e perdite di volume.

Radiesse viso: quali sono i vantaggi

Il trattamento con Radiesse ha diversi benefici che lo rendono oggigiorno un prodotto versatile ed efficace per combattere molti inestetismi che ci creano disagi non solo estetici.

Tra diversi vantaggi del prodotto vi sono:

  • l’immediatezza dei risultati, con possibilità di trovare un rimedio alle rughe e alle perdite di volume già al termine della seduta;
  • la durata dei risultati, che si possono apprezzare anche sino ad un anno dal trattamento
  • l’effetto rigenerativo, dato dal fatto che Radiesse stimola la produzione di collagene, la proteina più importante per mantenere la pelle elastica e sana
  • la biocompatibilità, in quanto l’idrossiapatite di calcio è naturalmente presente nel nostro corpo, soprattutto nelle ossa
  • la flessibilità di utilizzo, trovando applicazioni in varie parti del viso
  • i tempi di recupero rapidi, in quanto è un trattamento ambulatoriale pressoché non invasivo o minimamente invasivo
  • la personalizzazione dei risultati, data dalla possibilità dello specialista di stabilire quanto prodotto utilizzare e in quali parti esatte del viso impiegarlo.

Radiesse prima e dopo

Radiesse prima e dopo a Firenze con la dottoressa Serena Ghezzi

Cercando online si possono trovare vari esempi di risultati che si possono ottenere effettuando un trattamento con Radiesse.

Queste fotografie permettono di poter avere un’idea di massima su come si possa migliorare l’aspetto del viso e in particolare degli inestetismi che creano un disagio.

È tuttavia importante ricordare che ogni risultato è personale e che pertanto varia da caso a caso in base a vari elementi come la qualità della nostra pelle, la risposta personale al trattamento e la zona trattata.

Radiesse filler, in cosa consiste l’innovazione?

L’innovazione di Radiesse si basa principalmente su due elementi, la composizione particolare e la durata dei risultati.

L’idrossiapatite di calcio è un elemento infatti già presente nel nostro corpo, capace non solo di dare volume, ma anche e soprattutto di sviluppare i fibroblasti alla produzione delle componenti della matrice extracellulare con un’azione prolungata nel tempo.

I risultati infatti si possono apprezzare non solo nel breve periodo, ma a distanza di tempo e fino ad oltre un anno dalla seduta di trattamento.

E’ per questi motivi che Radiesse è una scelta sempre più popolare per i pazienti e gli specialisti del settore.

Radiesse danni, esistono controindicazioni?

Come per ogni procedura medica, ci sono potenziali controindicazioni al trattamento di cui è bene avere conoscenza prima di intraprendere la procedura.

Anche se si tratta di controindicazioni rare, vi è la possibilità di sviluppare reazioni allergiche, infezioni o occlusioni vascolari. E’ necessario pertanto che il trattamento sia sempre eseguito da uno specialista esperto in materia che sia qualificato per l’utilizzo di tali prodotti.

Quanto dura il filler Radiesse?

La durata del trattamento varia da persona a persona in base alla risposta personale al riassorbimento del prodotto, alla zona trattata, alla quantità di prodotto iniettato e alla bravura dello specialista.

Il trattamento con questo prodotto tende tuttavia a durare di più rispetto a trattamenti con altri prodotti e ciò è una caratteristica che distingue Radiesse dalle altre offerte sul mercato.

In linea di massima i risultati durano di media 9-12 mesi, con possibilità di superare anche l’anno.

Quanto costa filler Radiesse?

Il costo di un filler Radiesse è generalmente fisso pur variando da specialista a specialista anche in base alla regione di appartenenza..

In linea di massima il costo del trattamento si attesta tra le 400 e le 500 euro.

Radiesse opinioni

Le opinioni sul prodotto possono variare in base alla percezione soggettiva del trattamento, come succede per ogni trattamento di medicina estetica.

Le opinioni dei pazienti su Radiesse hanno tuttavia dei punti in comune che spiccano di frequente rispetto ad altri elementi e che sono:

  • la qualità dei risultati
  • la durata prolungata
  • la versatilità d’uso
  • la possibilità di ritornare immediatamente alle attività quotidiane.

Radiesse mandibola prima e dopo

Radiesse trova ampio utilizzo per la ridefinizione del contorno mandibolare. Se prima del trattamento lungo la jawline si può soffrire di vari disagi come una perdita di definizione, rughe e pelle in eccesso, dopo il trattamento si possono notare risultati molto soddisfacenti con una maggiore definizione di tutta la zona.

Radiesse dopo quanto tempo si vedono i risultati

I risultati del trattamento sono sia immediati sia nel lungo periodo.

Nell’immediatezza è possibile apprezzare l’aumento dei volumi della zona trattata e una correzione delle rughe in eccesso.

Nel lungo periodo si apprezza la produzione di collagene stimolata dal prodotto, capace tra l’altro di migliorare la texture della pelle con un’azione profonda e duratura.

Meglio Radiesse o Sculptra?

La scelta tra l’uno o l’altro prodotto (Radiesse o Sculptra) dipende dalle caratteristiche del paziente, dagli inestetismi che desideriamo correggere e dalle preferenze individuali.

Entrambi i filler possono trovare impiego per correggere rughe e perdite di volume, tuttavia la loro composizione è differente: il primo è composto principalmente da idrossiapatite di calcio, mentre il secondo è composto da acido polilattico.

Radiesse permette di ottenere risultati oltre ad un anno e richiede una sola sessione di trattamento.

Sculptra offre risultati che durano anche oltre due anni, ma richiede più sessioni di trattamento.

Entrambi hanno capacità rigenerative e di biostimolazione, ma Sculptra è più indicato in tal senso permettendo di avere i miglioramenti soprattutto nel lungo termine.

Radiesse o acido ialuronico?

La scelta tra un trattamento con Radiesse o un trattamento con filler a base di acido ialuronico dipende anche in questo caso da vari elementi come le preferenze personali, le indicazioni mediche e le raccomandazioni dello specialista di riferimento.

L’acido ialuronico ha la principale caratteristica di richiamare l’acqua, permettendo un aumento dei volumi più versatile ed efficace, mentre Radiesse ha proprietà anche nel lungo periodo stimolando la produzione di collagene nella pelle.

Centri medici radiesse, dove sono in Toscana

Per trovare uno specialista che effettua il trattamento in Toscana è possibile utilizzare la ricerca online, affidarsi a siti web ufficiali, consultare le recensioni o chiedere informazioni al proprio specialista di riferimento.

L’importante è scegliere sempre medici seri ed esperti, che siano specializzati in materia per garantire risultati sicuri e soddisfacenti.

Radiesse zigomi

Il trattamento è particolarmente indicato per dare volume agli zigomi permettendo una correzione immediata dell’intera regione e avere un aspetto ringiovanito.

Radiesse quante sedute per vedere risultati

Tra le caratteristiche principali di Radiesse vi è quella di non necessitare per protocollo di varie sedute di trattamento: già con una sola seduta è possibile apprezzarne i benefici permettendo un’immediata correzione degli inestetismi con effetti biostimolanti nel lungo periodo.

In base alle esigenze personali e ai propri desideri è comunque possibile effettuare più sedute di trattamento anche nell’ipotesi in cui si voglia un aumento significativo dei volumi persi o nell’ipotesi si voglia mantenere nel tempo i risultati.

Radiesse, che effetto ha sulle borse occhi?

Il prodotto non è stato progettato per correggere gli inestetismi della zona oculare, una zona particolarmente delicata sulla quale è necessario intervenire con molta attenzione.

Per tale zona è opportuno utilizzare prodotti specifici di cui è possibile chiedere informazioni al proprio specialista di riferimento.

Trattamento con Filler Radiesse, costo medio a Firenze e in Toscana

Il costo del trattamento varia in dipendenza di molti fattori, come la regione geografica in cui ci troviamo, la bravura dello specialista, la qualità della struttura in cui opera e il servizio di assistenza offerto.

In linea generale il costo del trattamento si attesta tra le 400 e le 500 euro.

Se si desidera sottoporsi al trattamento, il consiglio è quello di fissare una visita di consulto con lo specialista di riferimento che possa fornire ogni informazione sulla procedura e indicare i costi esatti del prodotto.

Dove effettuare un Trattamento con Filler Radiesse a Firenze e Prato

La Dott.ssa Serena Ghezzi riceve agli studi di Firenze e Prato dove alla visita di consulto valuterà attentamente il viso, indicando il percorso migliore da intraprendere per correggere i difetti ed eliminare i disagi non solo estetici che ne conseguono.
Permettendo alla paziente di riscoprire l’armonia della propria pelle e riacquisire la fiducia in se stesso.

La Dott.ssa Serena Ghezzi è medico chirurgo specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, con Diploma di Esperta in Laserterapia e Laserchirurgia ad indirizzo estetico e con grande esperienza accademica, ospedaliera e professionale in ambito nazionale ed internazionale.
E’ Referente Esclusivo della Chirurgia Plastica ricostruttiva post bariatrica degli Ospedali ASL Santa Maria Nuova di Firenze e San Jacopo di Pistoia.

A Firenze e Prato la Dott.ssa Serena Ghezzi è un punto di riferimento nell’ambito della medicina estetica e della chirurgia plastica impiegando le tecniche ambulatoriali e operatorie all’avanguardia per valorizzare la bellezza della persona e soddisfare i desideri del paziente.

Dott.ssa Serena Ghezzi

Medico Chirurgo | Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

• Referente esclusivo della Chirurgia Plastica ricostruttiva post bariatrica degli Ospedali ASL Santa Maria Nuova di Firenze e San Jacopo di Pistoia
• Diploma di Esperta in Laserterapia e Laserchirurgia ad indirizzo estetico
• Socia ordinaria della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica) e della SIME (Società Italiana Medicina Estetica)
• Iscritta all’Ordine dei Medici di Firenze al n. 13089 il 28/7/2010

Già ricercatrice universitaria, ha maturato una grande esperienza nei più prestigiosi ospedali nazionali e internazionali, con una lunga lista di pubblicazioni nelle più autorevoli riviste del settore e centinaia di interventi chirurgici effettuati.