Prenota un appuntamento

“Profhilo Body®”: il trattamento innovativo per Rassodare Addome e Corpo

23 Ottobre 2023 Scritto da Serena Ghezzi
Profhilo Body

In passato per correggere gli inestetismi che riguardavano le regioni più delicate del corpo come l’addome, le braccia e le gambe si ricorreva alla chirurgia estetica la quale prevede necessariamente attività preparatorie agli interventi, rischi operatori e degenza post intervento.

La medicina estetica moderna ha dato la possibilità di ricorrere a nuove soluzioni non invasive o minimamente invasive, come la radiofrequenza, la carbossiterapia e la mesoterapia, grazie alle quali è possibile correggere la pelle cadente delle zone trattate con protocolli ambulatoriali rapidi e poco impegnativi.

La nota azienda IBSA ha fatto un ulteriore passo in avanti mettendo a punto un trattamento di medicina estetica all’avanguardia a base di acido ialuronico mirato a trattare gli inestetismi più comuni del corpo riducendo drasticamente il numero di sedute necessarie e garantendo risultati visibili sin dalla prima seduta.

Si tratta di Profhilo Body, un’efficace skin booster bioristrutturante a base di acido ialuronico ultra puro ad alto peso molecolare e a basso peso molecolare che consente di riscoprire la tonicità della propria pelle con una procedura rapida che si effettua presso l’ambulatorio del proprio chirurgo plastico di riferimento al termine della quale è possibile riprendere immediatamente le attività quotidiane.

Rilassamento Cutaneo, cosa è e perchè accade

Il rilassamento cutaneo è un inestetismo che si presenta a causa di un processo naturale di invecchiamento della pelle che inizia già a partire dai 25 anni di età.

Gli effetti sulla nostra pelle del cronoaging, uniti agli effetti del photoaging, provocano soprattutto la perdita di elasticità dei tessuti epidermici e il calo costante e progressivo dei livelli di collagene, la proteina più importante per la qualità e la tonicità della pelle del nostro corpo.

Il collagene, infatti, funge da vera e propria impalcatura per la nostra pelle, in quanto compone i tessuti connettivi sottocutanei garantendo sostegno e idratazione agli strati epidermici superficiali che si mostreranno turgidi e luminosi fintanto che il nostro organismo produce acido ialuronico e le componenti della matrice extracellulare in dosi adeguate.

Il rilassamento cutaneo è tuttavia causato da fattori ulteriori oltre alla fisiologica riduzione della produzione di collagene, quali:

  • l’esposizione diretta e non protetta ai raggi ultravioletti del sole che accelerano drasticamente il processo di invecchiamento della pelle
  • la predisposizione genetica che può essere determinante per avere una pelle di buona qualità
  • i significativi sbalzi di peso, soprattutto se repentini, che provocano la formazione di una pelle in eccesso dopo che si è ridotto il tessuto adiposo presente nella regione
  • gli stili di vita errati che influenzano la salute della pelle contribuendo a peggiorare la qualità dei tessuti epidermici.

A seguito del rilassamento cutaneo su varie regioni del proprio corpo si possono formare rughe, pelle cadente e perdita di definizione dei lineamenti, inestetismi per cui spesso e volentieri i rimedi casalinghi non sono sufficienti ed è necessario ricorrere ai rimedi offerti dalla medicina estetica e dalla chirurgia plastica.

Quanto costa una seduta di Profhilo® Body?

Profhilo Body è un trattamento che prevede iniezioni intradermiche da effettuarsi seguendo un protocollo di 2-3 sedute ambulatoriali da effettuarsi con un intervallo di 25-30 giorni l’una dall’altra, seguite eventualmente da delle sedute di mantenimento distanziate di circa 6 mesi.

Il protocollo è combinabile con altri trattamenti di medicina estetica per potenziarne gli effetti. La carbossiterapia è un trattamento ad esempio che può essere effettuato prima di ogni sessione di Profhilo Body per migliorare la circolazione della zona trattata e così favorire l’assorbimento del prodotto.

Nel trattamento è possibile inoltre comprendere una crema rimodellante prodotta dalla stessa IBSA che deve essere applicata a casa una volta effettuate le sedute di trattamento per massimizzare e velocizzare gli effetti di Profhilo Body.

Il costo del trattamento è generalmente fisso e varia da un minimo di 350 euro ad un massimo di 500 euro.

Quanto dura Profhilo®?

Gli effetti ottenuti grazie a Profhilo Body sono visibili sin da subito, ma per apprezzare il risultato finale è necessario attendere dalle due alle quattro settimane dopo il trattamento. Il numero di sessioni da effettuare sarà deciso in ogni caso assieme al chirurgo plastico in base ai risultati ottenuti a seguito di ogni seduta.

Tra i principali vantaggi del trattamento vi è che gli effetti sono di lunga durata, anche se non permanenti. La combinazione di acido ialuronico ad alto peso molecolare e a basso peso molecolare permette tra l’altro di stimolare la produzione nel tempo di collagene, elastina e acido ialuronico autologo che migliorano la qualità della pelle della regione trattata al momento in cui si completa il processo rigenerativo innescato.

La durata degli effetti varia in concomitanza con vari fattori come il tipo di pelle, gli stili di vita adottati e l’età, con risultati che si potranno rendere evidenti sino a dodici mesi successivi alla conclusione del protocollo.

Come funziona Profhilo® Body?

Il prodotto funziona da vero e proprio bioristrutturante. Una volta introdotto nel sottocute grazie a piccole iniezioni pressoché indolori, Profhilo Body agisce tra gli strati epidermici per circa 28 giorni durante i quali stimola tipologie diverse di collagene ed elastina mediante il progressivo rilascio di acido ialuronico ultra puro.

La procedura prevede l’utilizzo della tecnica BAP (bio aesthetic points) impiegata nello specifico per trattare le regioni delle braccia, dell’addome e delle gambe effettuando le iniezioni in dieci punti specifici individuati mediante uno schema ben preciso.

Il trattamento si esegue durante una seduta ambulatoriale di circa 30 minuti e non richiede alcuna attività preparatoria o l’utilizzo di anestetici in quanto il fastidio sofferto è quello di una comune terapia mesoterapica.

Profhilo® Body prima e dopo

Prima dell’odierno sviluppo della più avanzata medicina estetica, per poter risolvere e migliorare molti inestetismi presenti sul nostro corpo l’unico rimedio era chirurgico con interventi che tuttavia non sempre si può o si vuole effettuare.

I trattamenti offerti al giorno d’oggi della medicina estetica e in particolare il protocollo Profhilo Body permettono di correggere la lassità cutanea in modo rapido e non invasivo.

Dopo un trattamento con Profhilo Body, trascorso il tempo necessario affinché il prodotto completi i risultati, è possibile assistere a un notevole miglioramento delle zone trattate con una riduzione del 23% nella rugosità e lassità della pelle dopo quattro mesi dal trattamento.

Anche l’idratazione superficiale migliora in modo significativo con effetti che si possono mantenere nel tempo grazie alle sedute da effettuarsi con cadenze prefissate con lo specialista.

Profhilo® Body braccia

Le zone del corpo più colpite dal rilassamento cutaneo sono solitamente l’addome, l’interno braccia, all’interno cosce e le ginocchia.

Il protocollo può essere eseguito su tutte le zone del corpo, ma solitamente ci si concentra su queste zone prima di intervenire su altre.

Sulle braccia il prodotto permette di intervenire sulla flaccidità della pelle con un inestetismo che spesso è molto comune e che causa molti disagi per la difficoltà di poter mostrare le braccia con vestiti estivi o abiti più sensuali.

Profhilo® Body glutei

Il trattamento può essere una valida risorsa in tutte le ipotesi in cui i glutei si presentano poco tonici e cadenti, ma in tal caso è necessario valutare attentamente l’entità della lassità cutanea in quanto gli effetti sono limitati se la problematica si presenta in modo significativo.

Profhilo® Body addome

Sull’addome il prodotto mostra tutte le sue qualità, contrastando il fisiologico processo di invecchiamento dei tessuti e donando turgore, fermezza e tono alla pelle di tutta la pancia in cui spesso si rendono sin da subito visibili gli effetti dell’invecchiamento stesso o di una gravidanza.

Profhilo® Body interno coscia

In caso dell’interno cosce il trattamento può contribuire a rendere la pelle più idratata e meno soggetta al rilassamento cutaneo, migliorando l’aspetto generale di questa zona.

Prima di effettuare un trattamento con Profhilo Body il chirurgo plastico di riferimento verificherà il tipo di inestetismo riscontrato e se il trattamento è idoneo per ottenere i risultati sperati.

Dove fare un trattamento Profhilo® Body a Firenze e Prato

La Dott.ssa Serena Ghezzi riceve agli ambulatori di Firenze e Prato dove alla visita di consulto valuterà attentamente la lassità della pelle e le indicazioni al trattamento, indicando il percorso migliore da intraprendere per correggere i difetti ed eliminare i disagi non solo estetici che ne conseguono.
Permettendo al paziente di riscoprire l’armonia delle proprie forme e riacquisire la fiducia in se stesso.

La Dott.ssa Serena Ghezzi è medico chirurgo specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, in possesso di abilitazione medica in qualità di Esperta in Laserterapia e Laserchirurgia e con grande esperienza accademica, ospedaliera e professionale in ambito nazionale ed internazionale.

A Firenze e Prato la Dott.ssa Serena Ghezzi è un punto di riferimento nell’ambito della medicina estetica e della chirurgia plastica impiegando le tecniche ambulatoriali e operatorie all’avanguardia per valorizzare la bellezza della persona e soddisfare i desideri del paziente.

Dott.ssa Serena Ghezzi

Medico Chirurgo | Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

• Referente esclusivo della Chirurgia Plastica ricostruttiva post bariatrica degli Ospedali ASL Santa Maria Nuova di Firenze e San Jacopo di Pistoia
• Diploma di Esperta in Laserterapia e Laserchirurgia ad indirizzo estetico
• Socia ordinaria della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica) e della SIME (Società Italiana Medicina Estetica)
• Iscritta all’Ordine dei Medici di Firenze al n. 13089 il 28/7/2010

Già ricercatrice universitaria, ha maturato una grande esperienza nei più prestigiosi ospedali nazionali e internazionali, con una lunga lista di pubblicazioni nelle più autorevoli riviste del settore e centinaia di interventi chirurgici effettuati.